Altre misure previste da atti normativi unionali riguardanti la cooperazione giudiziaria in materia penale
Il punto a) riguarda i procedimenti penali cui può essere sottoposto il ricercato. Il punto b) riguarda le pene o le misure di sicurezza privative della libertà irrogate con valore esecutivo da un giudice for every reati penali.
La doppia incriminazione può invece essere applicata nel caso in cui l'autorità competente dello Stato membro emittente non consideri i reati in questione reati di cui all'articolo two, paragrafo two, della decisione quadro sul MAE. La Corte di giustizia ha stabilito nella sentenza pronunciata nella causa C-289/fifteen Grundza (12) che, nel valutare la doppia incriminabilità, l'autorità competente dello Stato membro di esecuzione deve verificare se gli elementi di fatto alla foundation del reato sarebbero di for every sé, nell'ipotesi in cui si fossero verificati nello Stato membro di esecuzione, penalmente perseguibili anche nel territorio di quest'ultimo (cfr. il punto five.2).
the review asks for quite significant fees but manages to unravel important European regulation challenges. mine was an extremely intricate... scenario, but I used to be presented exceptional authorized guidance.????????leggi di più
I'm a customer of Vincenzo from Dubai and I experienced some trouble with taxes and paying out taxes in Italy. He has been immensely... handy. truly Qualified, and wonderful availability.leggi di più
Obbligo dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione di informare l'autorità giudiziaria emittente dopo la decisione sulla consegna
Nel caso in cui anche here la decisione della Corte di Cassazione dovesse essere favorevole all’esecuzione del mandato di arresto, la persona ricercata dovrà essere trasferita nello Stato di emissione.
Pertanto occorre che lo Stato membro riconosca la sentenza emessa dall’British isles in forza della quale si intende applicare una misura restrittiva della libertà personale del soggetto cui si chiede l’estradizione (termine qui utilizzato in senso lato).
Contro i provvedimenti che decidono sull’esecuzione del mandato di arresto è possibile proporre ricorso for every Cassazione, con effetto sospensivo della sentenza di consegna ma non della misura cautelare che resta in atto.
L'autorità giudiziaria dell'esecuzione può contattare l'autorità giudiziaria emittente prima di decidere di rifiutare la consegna. Ciò potrebbe essere opportuno, in particolare, qualora sussistano incertezze in merito all'applicazione di uno o più dei motivi di non esecuzione.
È, inoltre, previsto che l’estradizione non sia concessa se l’interessato è sottoposto a procedimento penale nel proprio territorio o ivi debba scontare la pena.
qualora la persona abbia acconsentito alla propria consegna, oltre a rinunciare, se del caso, alla regola della specialità, in conformità dell'articolo 13;
Qualora sia probabile che lo Stato membro di esecuzione richieda garanzie allo Stato membro emittente sulla foundation dell'articolo five della decisione quadro sul MAE, si consiglia di aggiungere le pertinenti informazioni nel MAE.
I'm from India,I used to be in have to have Italian PCC . They assisted us to get it carried out and submit to India,I bought the doc in a... thirty day period. assistance is satisfactory and Hassel free of charge. thanks in your helpleggi di più